-di Massimo Rosa –
Verona 8.02 – Tutto è pronto a Verona per il match dell’anno che opporrà l’Hellas a Madame la Juventus tra qualche ora. L’arrivo nella città veneta della prima della classe di questi ultimi nove anni ha mobilitato 28 mila persone, di queste la maggioranza sarà bianconera, come ovunque accade quando arrivano i torinesi.
Sarà sicuramente una partita gagliarda tra due formazioni che giocano un buon calcio, l’una infarcita di campioni l’altra di sconosciuti giocatori che stanno però acquisendo un pedigree di tutto riguardo, il cui cartellino sta levitando in maniera esponenziale, basti pensare alle recenti vendite a Napoli e Fiorentina dai molti zeri.
La Juventus per intimorire gli avversari preannuncia il Tridente con Douglas Costa, Pablo Dybala e Cristiano Ronaldo, che lo vide esordire nel nostro campionato lo scorso anno proprio qui al Bentegodi contro il Chievo. Di contra l’Hellas di Mastro Juric è una squadra sbarazzina che non teme alcun avversario, la dimostrazione è l’imbarazzo in cui ha messo prima il Milan e subito dopo la Lazio. Questa sera ci proverà contro la Juventus.
Si giocherà in maglia gialloblu con un 3-4-2-1, la solita formazione pungente sulle fasce e robusta indietro; la Juventus invece si affida ad un 3-4-3 tipicamente formazione aggressiva e propositiva in avanti.
Sarà una sfida a chi difenderà più alto. La Juve tesserà la solita frastornante ragnatela di passaggi per colpire poi alla minima occasione coni suoi Goldfinger dai piedi d’oro. L’Hellas dalla sua volerà sulle ali del contropiede.
Hellas Verona e Juventus si sono incontrate 57 volte: 33 volte il successo è stato bianconero; 14 volte le due contendenti hanno pareggiato; 10 volte il successo è arriso all’Hellas Verona.
Quale sarà il risultato? Ve lo diremo tra poche ore. Di certo il Verona di questi tempi è uno spauracchio per tutti. Juventus avvisata.