TORINO – Maurizio Nasi confermato Governatore dell’Area 3 Piemonte e Valle d’Aosta del Panathlon International. Eletto due anni orsono dopo le dimissioni di Roberto Polloni, Nasi ha ricevuto l’investitura a Torino dall’Assemblea ordinaria elettiva che lo mette alla guida dei panatheti delle due regioni per un mandato pieno di quattro anni. L’esito delle urne, presente alla riunione il presidente del Distretto Italia Giorgio Costa e il presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu, ha visto Nasi eletto con il 100% dei voti.
Nel fare il rendiconto del biennio 2018-2019, Nasi ha utilizzato per farlo un glossario del panathleta, utilizzando parole chiave per descrivere la sua ma anche quella dei Club dell’Area azione sul territorio. Sono ricorse sicuramente fair play, disabilità, volontariato, donna e sport, ma i lemmi usati da Nasi sono stati anche armonia, rispetto, sicurezza, grazie e infine fiaccola «che ricevuta dall’amico Polloni, spero di riconsegnare al mio successore più luminosa di prima» ha affermato il riconfermato Governatore.
E lo sguardo sul futuro dell’Area 3 del PI si concentrerà sulla valorizzazione degli interclub, la nascita di un service dedicato all’«infanzia violata», argomento delicatissimo da affrontare con forza ed energia senza pari, insistere con le azioni per la scuola, le collaborazioni con Aces Europa, incrementare messaggi visivi di immediata individuazione, valorizzando le vittorie dei giovani e perché no, portare il cinema sportivo nelle scuole.
Una foto di gruppo e un momento conviviale hanno chiuso i lavori. Prossimo appuntamento a fine maggio per l’Assemblea ordinaria sulle rive del Lago d’Orta.