Più di un motivo d’attesa per l’evento Panathlon Club Milano di gennaio. Appuntamento martedì 28, nella splendida location del Melià Hotel in via Masaccio 19.
Serata d’apertura 2020, che darà luogo a novità importanti in ossequio alle nuove iniziative in cantiere.
L’apertura delle danze è prevista alle 19.00 – appena dopo l’assemblea elettiva – con l’assegnazione del premio “Domenico Chiesa” del Panathlon International al giornalista e scrittore Matteo Marani per i suoi lavori giornalistici in tema di leggi razziali. Ospiti della serata il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e l’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta.
Questa la motivazione del Premio dedicato a Marani su proposta dal Panathlon Club Malpensa, appoggiata dal PanathlonClub Milano e fatta propria dall’Area 2 Lombardia:
“Con il suo libro sull’odissea dell’allenatore ArpadWeisz, ucciso dai nazisti con la moglie e i due figli, e con il successivo docufilm sulle leggi razziali, ha indotto il presidente del Coni, Malagò, a chiedere scusa al popolo italiano e agli ebrei in particolare per il comportamento di quel Coni che, sotto il fascismo, si appiattì sulle leggi razziali escludendo dallo sport centinaia di atleti ebrei e condannandoli in molti casi a conseguenze crudeli”.
Panathlon Milano ha ripreso ad occupare il posto che merita nel territorio metropolitano con le sue iniziative socio-culturali oltre che sportive. La Conviviale di martedì sera rappresenta solo il primo di numerosi eventi in agenda che caratterizzerà l’operato del Panathlon Milano nel 2020.
Area Comunicazione
Panathlon Milano