di Maurizio Simonetti
Partendo dalla considerazione che l’informazione locale è un’esigenza complementare all’informazione a livello nazionale, la redazione di Panathlon Planet intende promuovere lo scambio di idee ed esperienze in grado di assicurare informazione capillare sul territorio.
Presentare un nuovo settore editoriale non risulta mai facile specialmente in un momento, come questo, di presenza anche sul web sia di notizie in tempo reale, sia di troppi messaggi, potenzialmente critici.
Ma è proprio per questo ed in questo momento che occorre fare qualcosa.
Abbiamo davanti a noi due situazioni critiche:
- Associazionismo in crisi, per mancanza di nuove persone, soprattutto giovani in grado di sostenere un ricambio generazionale.
- Mancanza di visibilità ed immagine.
Il settore “Moto” all’interno della rivista dovrà rappresentare la punta dell’iceberg e la base di partenza per questo progetto innovativo che sarà l’evoluzione naturale del giornale online.
Il nostro lavoro ed il nostro obiettivo è quello di aiutare tutti gli appassionati di motociclismo sia essi Panathleti sia non (ma potenziali soci), ad avvicinarsi a questa realtà.
Parleremo di moto, affrontando tematiche importanti, sullo sport, sui Campioni di oggi e di ieri, sugli impianti sportivi, sui regolamenti sul turismo, sui viaggi e di tutte le tematiche ad esso collegate.
Parleremo di moto, cercando di raccontare storie di sport ed attraverso di esse, trasferire quanto di buono emerge dallo sport verso il mondo esterno.
Daremo massima visibilità ai Club ed alle associazioni sportive e al volontariato sociale.
Per altre informazioni vi invitiamo a visitare sul link “https://www.panathlondistrettoitalia.it/panathlon-planet/.