Giovedi 19 dicembre 2019 alle ore 18, il Panathlon Rovigo presenterà il libro: “60 anni di Panathlon Rovigo 1959- 2019, Olimpici, Azzurri e Campioni”, in cui racconta i suoi 60 anni di attività.
Giovedì 19 Dicembre 2019 il Panathlon Rovigo presenterà, presso l’Accademia dei Concordi, alle ore 18, il libro “ 60 ANNI DI PANATHLON ROVIGO 1959 – 2019, Olimpici, Azzurri e Campioni”. I 60 anni sono raccontati da tre diverse penne. Sergio Sottovia, meglio conosciuto come il “Cantastorie” dello sport rodigino. Lello Salvan, già campione d’Italia di rugby con il Rovigo ed azzurro, attualmente Vicepresidente del Panathlon Rovigo ed Ivan Malfatto, redattore del Gazzettino delle rubriche Sport e Cultura.
Un regalo, il libro, che il presidente del Panathlon Rovigo, Gianpaolo Milan, ed il suo club hanno voluto fare alla città.
Il sessantenne Panathlon Rovigo si può ben dire essere stato, ed essere, un club al servizio dello sport. E’ nelle finalità dell’intero Movimento panathletico, la diffusione dei valori etico-morali, la lotta al doping, il rispetto dell’uguaglianza tra le razze, il recupero morale e fisico dei portatori di handicap attraverso lo sport e ultimo ma non meno importante il Fair Play.
Il Panathlon Rovigo è dunque una delle meravigliose realtà italiane che, più che mai, si riconosce nel motto “LUDIS IUNGIT”.