Il Panathlon International è stato invitato agli young olympic games invernali, che si terranno a Losanna dal 9 al 22 gennaio 2020.
Il Panathlon avrà uno stand al museo olimpico
Il gradimento del CIO per la mostra antologica delle varie edizioni del Concorso, esposta al Museo Olimpico di Losanna nello scorso Marzo 2019, è valso al panathlon l’invito agli young olympic games invernali. Al Panathlon International sarà assegnato uno stand, in cui potrà esporre alcune opere, in occasione dei Giochi Olimpici della Gioventù che si terranno a Losanna dal 9 al 22 gennaio 2020. Ricordiamo, che i giochi olimpici della gioventù sono il secondo evento più importante, dopo i classici giochi olimpici. Sono riservati ai ragazzi dai 13 ai 18 anni. Ne esiste una versione estiva ed una invernale e si svolgono ogni 4 anni, esattamente come le olimpiadi.
Domenico Chiesa Award
Il P.I. ha recentemente attivato nel suo sito la sezione DONAZIONI per sostenere le attività della sua Fondazione.
Rammenta, inoltre, che il Domenico Chiesa Award è la massima onorificenza panathletica nei confronti di person panathleti e non. Con questa onorificenza i club vogliono onorare l’impegno e il contributo diffusi nell’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali e/o per la loro promozione a fianco del Movimento panathletico o della Fondazione Culturale Panathlon International “Domenico Chiesa”.